Samsung ha annunciato di aver già venduto, in tutto il mondo, un milione di Galaxy Tab e prevede di arrivare, grazie anche alle feste natalizie, a un milione e mezzo entro la fine dell’anno. Di questo milione di unità, il 10% circa sono state vendute nella sola Korea, dove il tablet è uscito meno di un mese fa.
A questo proposito è opportuno ricordare che il diretto rivale di Samsung Galaxy Tab, l’iPad di Apple, ha venduto, in soli 80 giorni, circa tre milioni di pezzi. È evidente che la fetta di mercato occupata dal dispositivo dell’azienda di Cupertino è ancora molto ampio rispetto a quella del tablet sudcoreano.
Ricordiamo che Samsung ha intenzione di lanciare un nuovo modello con schermo da 10 pollici nella prima metà del 2011, come precedentemente annunciato sul blog.
Continuando a parlare dei due tablet, l’ultimo confronto video tra i dispositivi è stato pubblicato ieri da CNet. Si tratta di uno speed test molto interessante: riassumendo le conclusioni del video, Galaxy Tab esce vincitore quando si confronta la velocità di caricamento dei siti Web, anche grazie al fatto che spesso vengono caricate le versioni mobili, più leggere di quelle classiche; ma, dall’altra parte, la rapidità di iPad quanto a spegnimento e accensione è veramente inarrivabile. Insomma, anche in questo caso, la partita fra i due tablet si chiude con un pareggio.