Ogni 10 tab aperte si sarà fatta un’opera di bene: un libro regalato, o un albero piantato. Semplicemente navigando, per 3 giorni ancora sarà possibile usare Google Chrome per fare un’opera di bene con estrema semplicità: un rapido download e quindi la semplice navigazione tenendo d’occhio l’accumularsi di benefici che si stanno apportando a colpi di click.
Due i requisiti per partecipare al progetto: l’uso di Google Chrome per la propria navigazione e l’installazione di “Chrome for a Cause” per entrare a far parte della community. Il programma è iniziato nella giornata di ieri e terminerà il 19 dicembre, dunque occorre affrettarsi: ogni singola tab aperta è una sorta di piccola monetina che l’utente va ad inserire nel salvadanaio che offrirà al perseguimento degli obiettivi di 5 specifiche cause identificate da Google.
Nello specifico:
- 10 tab = 1 albero piantato
- 10 tab = 1 libro pubblicato e donato
- 25 tab = 1 vaccino
- 100 tab = 0,1 metro quadrato di costruzione per le famiglie del sud-America
- 200 tab = acqua potabile per un anno per una persona
Alla fine del giornata ogni utente potrà avere il computo totale della propria navigazione e potrà decidere a chi donare le proprie “tab”. Le associazioni coinvolte sono le seguenti:
- The Nature Conservancy
- charity: water
- Medici Senza Frontiere
- >Un Techo para mi País
- Room to Read
A mano a mano che i primi obiettivi sono conseguiti, una piccola pop-up avvertirà del numero di tab aperte. Al termine del programma Google renderà noti i risultati complessivi della campagna “Chrome for a Cause” per rendere conto della dimensione complessiva del progetto, delle tab aperte e del ruolo di Chrome in questa originale e meritevole donazione.
[nggallery id=94 template=inside]