The Daily, l’iniziativa editoriale progettata da Rupert Murdoch e Steve Jobs per portare un nuovo tipo di editoria sull’iPad, non sarà lanciato il 19 gennaio come precedentemente ipotizzato. Un qualche incidente di percorso (del quale non è stata resa nota l’origine) ha infatti fermato in corsa il progetto ed il taglio dei nastri è pertanto rinviato a data da destinarsi. Il rinvio sarà comunque presumibilmente breve.
L’annuncio è giunto dal Wall Street Journal ed è stato confermato dalla News Corp. Ignote le cause ed ignoto il giorno in cui è ora previsto il lancio. Per il 19 gennaio prossimo era stata addirittura ipotizzata la presenza di Steve Jobs al fianco di Rupert Murdoch per il lancio del progetto, ma a questo punto ogni ipotesi va al macero in attesa di nuovi indizi. Il sito TheDaily.com nel frattempo è già online, e dal codice dell’unica pagina presente sarebbero state scovate anche le prime immagini della rivista digitale per iPad:
Un piccolo banner pubblicitario e nulla più, insomma, scovato da “Poynter” all’interno del codice CSS richiamato dalla pagina del sito Web. L’immagine sembra comunque indicativa di quelle che saranno le linee guida del The Daily: immagini a tutta pagina, titoli di impatto, un menu superiore per la navigazione ed ampio spazio all’interazione touch sugli elementi propri della pubblicazione.