Gruber: iPad 3 a settembre

Apple potrebbe rilasciare un nuovo iPad 3 a settembre, insieme a nuovi iPod. Cosa ne diranno gli acquirenti dell'imminente iPad 2?
Gruber: iPad 3 a settembre
Apple potrebbe rilasciare un nuovo iPad 3 a settembre, insieme a nuovi iPod. Cosa ne diranno gli acquirenti dell'imminente iPad 2?

C’è un nuovo rumor in circolazione sul Web in queste ultime ore che non piacerà ai futuri acquirenti di iPad 2. La seconda generazione del tablet con la Mela è a malapena entrata in produzione che già qualcuno avanza l’ipotesi di un iPad 3 a settembre, sulla spinta incalzante delle società rivali.

A gettare la patata bollente è John Gruber su Daring Firebal, secondo cui la recente introduzione dell’HP TouchPad e le future incursioni della concorrenza costringeranno Apple ad un aggiornamento in ritardo a settembre, assieme ai nuovi iPod, con modelli “pro” dal brand roboante come “iPad 2 HD”:

“La mia sensazione a pelle è che Apple sposterà il rilascio dell’iPad a settembre, assieme agli iPod. Ma non vorrebbero dover aspettare più di un anno e mezzo dall’annuncio dell’iPad originale per annunciarne un secondo, almeno non questi rischi e con tanti seri competitor pronti a tentare tutto il possibile per stracciarli.”

E a gettare ulteriore benzina sul fuoco ci pensa TechCrunch con il rumor di un doppio rilascio a distanza di neppure 6 mesi l’uno dall’altro:

“Abbiamo appena appreso che la cosiddetta “sorpresa autunnale” consisterebbe in una terza revisione dell’iPad. Non possediamo tuttavia informazioni più concrete di queste. A quanto pare, almeno per il momento, il piano è di rilasciare una qualche versione aggiornata dell’iPad nelle prossima settimane, e poi spalancare i portoni con una vera nuova versione il prossimo autunno.”

Una mossa poco in linea con i cicli di rilascio tipici di Cupertino e che, oltretutto, non mancherebbe di scontentare milioni di utenti inferociti che hanno appena effettuato l’acquisto. Certo, per fortuna si tratta solo di voci e sensazioni, che se da una parte appaiono poco verisimili, dall’altra sembrerebbero giustificare la sequela di indiscrezioni discordanti che continua a fluire incessante da mesi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti