Dopo un lungo periodo di silenzio, sembra che l’attenzione nei confronti di GTA V stia nuovamente decollando. Dagli USA arrivano infatti una serie di rumor, che confermerebbero l’avanzamento dei lavori sul titolo e una precisa direzione in cui gli sviluppatori si stanno muovendo.
La prima indiscrezione riguarda l’ambientazione, che dovrebbe tornare ad essere l’accoppiata Los Angeles più Hollywood, ovviamente nella loro controparte caricaturale Los Santos e Vinewood. Si tratterebbe, in questo caso, di tornare a visitare i luoghi di Grand Theft Auto: San Andreas, con tutte le caratteristiche che avevano reso il titolo un successo mondiale.
La seconda ruota intorno al nome in codice che gli sviluppatori di Rockstar Games avrebbero assegnato a Grand Theft Auto V, ovvero Rush. Mettendo insieme indizi e supposizioni, emerge infatti che già parecchi mesi fa erano state organizzate diverse sessioni di casting per trovare possibili personaggi, da inserire all’interno di un titolo chiamato in codice Rush.
L’elenco di persone ricercate, che comprende agenti dell’FBI, predicatori, miscredenti di tutti i tipi, fanatici e falliti, più tutta una serie di variazioni sul tema degli stereotipi hollywoodiani, permette di farsi una precisa idea sul setting e la sceneggiatura del titolo, ovvero una storia ambientata ai giorni nostri che si dipana nelle strade e nei sobborghi di una Los Angeles psichedelica e multiculturale. I personaggi che compariranno nel gioco, rispondono ai nomi di Mitch Hayes, Miguel Gonzalez, Clyde, Brother Adam, Mrs Avery, Mrs Bell, Eddie, Ira Bernstein, Kevin De Silva, Harut Vartanyan, Nervous Jerry, Calvin North, Jerry Cole, Rich Roberts, Alex, Scarlet, Chad e Tae Wong.
Comunque, Rockstar Games non ha confermato né smentito queste voci e non ha ancora, al momento, divulgato alcuna informazione a proposito della data d’uscita del quindo capitolo nella fortunata serie Grand Theft Auto.