Amazon ha tagliato ancora il listino del Kindle, portandolo adesso a 114 dollari e consentendo ai clienti di risparmiare ben 25 dollari rispetto al prezzo praticato fino ad oggi. Ciò è reso possibile da una promozione che il gruppo ha attivato negli USA e che prevede la fruizioni di messaggi pubblicitari sullo schermo dell’eBook reader.
Il prezzo risparmiato dal cliente al momento dell’acquisto viene infatti recuperato da Amazon grazie alle inserzioni promozionali che alcuni partner hanno scelto di programmare su Kindle, dove Amazon mostrerà gli annunci in maniera random grazie ad AdMash, l’applicazione che offrirà sotto forma di screensaver gli annunci all’utente, dandogli modo di gestire le inserzioni da vedere attraverso un apposito menu.
Il servizio di pubblicità di Amazon si annuncia quindi personalizzato e ottimizzato in base agli interessi dell’utente, ma la vera novità è il fatto che la visualizzazione delle inserzioni andrà ad influire sotto forma di sconto sul listino, consentendo a chi vuole risparmiare di entrare in possesso del lettore senza alcuna limitazione se non, appunto, quella di vedere ciclicamente proposti dei messaggi promozionali.
Per chi non tollera tale fastidio, però, rimarrà sempre la possibilità di scegliere la versione senza pubblicità, che sarà offerta al prezzo di 139 euro come accaduto finora.
[nggallery id=1214]