Microsoft interessata a Skype?

Microsoft interessata a Skype?

Sono sempre più insistenti le voci che vorrebbero Skype in trattativa con alcune aziende per una eventuale acquisizione. Google e Facebook sono i nomi più frequenti, eppure secondo alcune indiscrezioni provenienti da fonti anonime, raccolte da GigaOm, anche Microsoft potrebbe entrare in questa trattativa.

I vantaggi di un tale accordo sarebbero diversi anche per l’azienda di Redmond: Skype, infatti, porterebbe Microsoft a entrare nel mercato delle chiamate vocali e delle videochiamate, fino a competere con Cisco e Google, due grandi rivali.

Inoltre una possibile acquisizione di Skype offrirebbe a Microsoft la possibilità di ottenere un servizio da utilizzare sulla piattaforma Windows Mobile. E questo si aggiungerebbe agli accordi siglati con due grandi produttori hardware, ovvero Nokia e RIM, per l’integrazione di Bing sui dispositivi BlackBerry.

Intanto le voci si rincorrono e sembra che già questa settimana potrebbero esserci annunci da parte di una delle aziende (Google, Facebook e Microsoft) interessate all’affare. Come giustamente fa notare WinRumors, il nome di Microsoft è sorprendente, ma l’azienda è nota per le sue partnership e Skype è uno dei prossimi obiettivi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti