Il notebook ultrasottile e ultraleggero, di cui sono iniziate a circolare voci all’inizio del mese, ha finalmente un nome: si chiamerà Dell XPS 15z. L’azienda non ha ancora ufficializzato il prodotto, ma le prime immagini sono visibili in anteprima sulla pagina di Facebook.
Il notebook ha uno schermo ampio 15,6 pollici ed integra processori Intel Core di seconda generazione basati sull’architettura Sandy Bridge a 32 nanometri.
Dalle immagini e dal video allegato, si può notare un design molto ricercato con una struttura unibody e l’impiego di un materiale che, a prima vista, sembra alluminio. Si può facilmente individuare una unità ottica slot-in, accanto alle prese per cuffie e microfono, mentre accanto alla tastiera chiclet sono visibile le griglie che coprono gli speaker.
[nggallery id=2016 template=inside]
Tra le altre caratteristiche tecniche sono presenti due porte USB 3.0 e una fila di 5 LED sulla parte frontale che dovrebbero indicare il livello di carica della batteria. Dell non ha comunicato ancora la data di lancio ufficiale né il prezzo di vendita, ma si prevede una cifra non superiore ai 1.000 dollari per evitare di ripetere il flop della serie Adamo.
[youtube]wl4QZW-VmnI[/youtube]