Recentemente una giornalista di PCMag ha provato, con scarso successo, di acquistare uno smartphone con Windows Phone 7 in alcuni negozi gestiti direttamente dagli operatori telefonici. Sembra che molti consumatori si siano lamentano della difficoltà di trovare un terminale con l’ultimo sistema operativo Microsoft, sopratutto gli utenti di AT&T.
Robert McLaws, un ex Microsoft MVP per ASP.NET e Windows, ha deciso allora di creare il sito Windows Phone Tattletale, per dare la possibilità agli utenti di segnalare le loro esperienze negative e agli operatori di migliorare i loro servizi.
Con una email inviata a WinRumors, McLaws ha dichiarato:
Tutto è iniziato quando sono andato in un negozio AT&T per vedere i primi dispositivi WP7 alla fine dello scorso anno. Sono rimasto scioccato quando ho visto un solo dispositivo funzionante e gli addetti alle vendite non sapevano nulla di Windows Phone.
Come spiega anche sul sito, quando ha tentato di acquistare un Windows Phone (HTC Trophy), un addetto alle vendite di Verizon ha iniziato a parlargli dello schermo AMOLED del Samsung Charge, un terminale Android.
Il sito è progettato per consentire agli utenti di inserire il nome del negozio, la sua posizione geografica (mediante le mappe di Bing) e di scrivere una recensione del negozio, assegnando anche un punteggio. La speranza di McLaws è riuscire a convincere Microsoft a realizzare un sito ufficiale dove segnalare i problemi incontrati nei vari negozi.