L’attesa è ormai giunta al termine e lo smartphone LG Optimus 3D si appresta a fare il suo debutto sul territorio italiano. A ufficializzare l’esordio nostrano del nuovo modello un comunicato stampa giunto in redazione, nel quale si apprende come l’atteso telefono prodotto dall’azienda sudcoreana arriverà nel nostro paese a luglio, con un prezzo di vendita fissato in 599 euro.
La caratteristica più interessante del prodotto è senza dubbio rappresentata dal display integrato, in grado di visualizzare immagini 3D senza l’ausilio di occhialini, grazie all’impiego della tecnologia parallax barrier. Lo schermo da 4,3 pollici è ovviamente di tipo touchscreen, con una risoluzione pari a 480×800 pixel.
[nggallery id=2412 template=inside]
I contenuti in tre dimensioni possono essere trovati in Rete, ad esempio sulla piattaforma 3D messa a disposizione grazie alla partnership siglata tra LG e YouTube, oppure registrati direttamente attraverso la doppia fotocamera da 5 megapixel posta sul retro della scocca. La risoluzione massima dei filmati realizzati è pari a 1080p, con un framerate di 24 fps. Non manca nemmeno il supporto ai videogiochi, con tre titoli sviluppato dalla software house Gameloft preinstallati al momento dell’acquisto: il racing game Asphalt 6, lo sportivo Let’s Golf 2 e lo sparatutto NOVA.
Contenuti multimediali e intrattenimento videoludico a parte, LG Optimus 3D è stato studiato in modo da risultare pienamente compatibile con tutte le applicazioni messe a disposizione dalla piattaforma Android Market, il cui funzionamento è garantito dal processore dual core TI OMAP4430 da 1 GHz integrato con tecnologia Tri-Dual e dai 512 MB di memoria RAM equipaggiati.
Il dispositivo è basato sul sistema operativo Android 2.2 Froyo, dispone di una batteria da 1.500 mAh e di tutte le tradizionali porte per la connettività, tra le quali si segnala l’uscita video HDMI per la connessione a TV e monitor esterni. Il peso si attesta sui 168 grammi, mentre le dimensioni complessive sono pari a 129x68x12 mm.