Qualche settimana fa, Nokia era stata molto chiara sul supporto che avrebbe dato al suo nuovo smartphone con MeeGo, il Nokia N9. Il gruppo era intenzionato a concentrarsi esclusivamente su Windows Phone e a escludere a priori la strada MeeGo, anche se avesse riscontrato un buon successo sul mercato, ma adesso sembra aver cambiato radicalmente idea annunciando un supporto allo smartphone per gli anni a venire.
Troppe erano state le critiche rivolte al colosso finlandese per via di quanto precedentemente dichiarato da Stephen Elop, CEO di Nokia, dunque la decisione di cambiare strada e garantire il supporto al nuovo Nokia N9 con una serie di aggiornamenti software probabilmente deriva dal feedback ricevuto dall’utenza.
[nggallery id=1266 template=inside]
Il Nokia N9 riceverà dunque per un lungo periodo di tempo supporto e aggiornamenti software, e forse non sarà nemmeno l’unico smartphone a esser dotato del sistema MeeGo. Il telefono arriverà sui vari mercati a partire da settembre a un prezzo non ancora annunciato ma che dovrebbe aggirarsi attorno ai 400 euro.