Google+ sposa Facebook e Twitter con un'estensione Chrome

Google+ sposa Facebook e Twitter con un'estensione Chrome

Con oltre dieci milioni di utenti già iscritti, nonostante le limitazioni imposte dall’attuale sistema di accesso a inviti, Google+ rappresenta a meno di un mese dal suo lancio un concorrente a tutti gli effetti per social network storici come Facebook e Twitter.

Perché allora non integrare le funzionalità di questi ultimi direttamente all’interno della piattaforma di bigG? Questo è il compito di Start G+, un’estensione Chrome messa a punto dallo sviluppatore Zane Claes.

Start G+ facilita il processo di esportazione dei propri album fotografici dal sito di Mark Zuckerberg a Google Plus, consentendo inoltre l’invio di messaggi ai due portali Web 2.0 in questione direttamente dall’interfaccia di Google+. Dopo l’installazione, l’add-on chiederà di effettuare il login a Facebook e Twitter, in modo da poter pubblicare gli aggiornamenti di stato sulle rispettive bacheche. Chi lo desidera, potrà anche disattivare tali feature attraverso i pulsanti Completely Disable Facebook Features, Completely Disable Twitter Featues, oppure Turn Off Gmail Notifier, per non ricevere notifiche su Gmail.

[nggallery id=2429 template=inside]

Inoltre, visitando il sito startgoogleplus.com dopo aver installato l’estensione, sarà possibile effettuare in pochi click l’importazione delle proprie fotografie da Facebook a Google+, evitando così procedimenti ben più laboriosi. Lo sviluppatore di Start G+ ha già promesso parecchie novità per il futuro, come la gestione dei nickname sul nuovo social network, delle tag, l’implementazione di un servizio per accorciare gli indirizzi, miglioramenti nell’interfaccia utente e la possibilità di personalizzare gli Stream in base alle proprie Cerchie.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti