Toshiba Qosmio F755, notebook 3D glasses free

Toshiba Qosmio F755, notebook 3D glasses free

Dalla metà di agosto Toshiba lancerà sul mercato statunitense il primo notebook al mondo in grado di visualizzare immagini 3D senza utilizzare i classici occhiali. Il Qosmio F755 è un prodotto per il gioco e la multimedialità con schermo da 15,6 pollici full HD, processore Intel Core i7 Sandy Bridge e scheda video NVIDIA GeForce GT 540M.

La tecnologia Active Lens sfrutta l’autostereoscopia per proiettare due immagini allo stesso tempo e inviarle separatamente all’occhio destro e sinistro per creare l’effetto 3D. In pratica, il notebook offre due schermi in uno, consentendo anche di visualizzare contemporaneamente immagini 2D e immagini 3D all’interno di una piccola finestra. Per regolare l’angolo di visione ottimale, Toshiba sfrutta la webcam integrata e la tecnologia Face Tracking per rilevare la posizione dell’utente.

L’azienda non ha fornito le specifiche tecniche dettagliate, ma è certa la presenza di una CPU Intel Core i7 da 2 GHz, probabilmente il modello 2630QM, 6 GB di RAM, hard disk da 750 GB, masterizzatore Blu-Ray e uscita HDMI per veicolare i contenuti video a 1080p verso una TV HD esterna.

Inizialmente l’utente potrà vedere solo film in tre dimensioni, dato che per l’esecuzione dei giochi Toshiba è attualmente al lavoro con NVIDIA per sviluppare driver ottimizzati. Ricordiamo infatti che l’attivazione dell’effetto stereoscopico provoca una diminuzione dei fotogrammi al secondo di quasi il 50%. Il Qosmio F755 ha un prezzo di 1.700 dollari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti