Rivaleggiare ad armi pari con l’attuale strapotere dell’Apple iPad in ambito tablet è una battaglia persa in partenza. Ci hanno provato molti dispositivi fino ad oggi, uscendo quasi sempre piegati dal confronto con il gigante di Cupertino.
Serve dunque qualcosa in grado di attirare in massa i potenziali acquirenti, una caratteristica capace di spostare l’attenzione del pubblico verso un altro prodotto. Lo ha capito Amazon, che secondo il New York Post intende puntare tutto su un prezzo accessibile per il suo device.
299 dollari la soglia massima a cui la società americana intende commercializzare la propria proposta, o anche meno. Almeno due modelli, entrambi basati sul sistema operativo Android Honeycomb, il primo spinto da un processore dual core e il secondo addirittura con tecnologia quad core, per far sì che nessuna applicazione o impiego sia limitata dalla potenza di calcolo a disposizione.
Coyote e Hollywood, questi i nomi in codice dei due progetti che la società del marchio Kindle sembra intenzionata a voler commercializzare tra il mese di settembre e quello di ottobre, nel tentativo di replicare anche nel settore tablet il successo ottenuto nell’ambito degli eBook reader. Anziché incentrare il proprio business esclusivamente sui profitti tratti dalla vendita dei dispositivi, Amazon ancora una volta preferisce dunque aumentare rapidamente il numero di unità distribuite, così da poter contare poi su un vasto bacino d’utenza per la vendita dei contenuti.