Toshiba anticipa tutti e annuncia il primo ultrabook ad arrivare sul mercato. Si tratta del Portege Z830 con display ampio 13,3 pollici (1.366×768 pixel) e telaio in lega di magnesio con uno spessore inferiore ai 16 millimetri. Il prodotto sarà disponibile da novembre ad un prezzo base inferiore ai 1.000 dollari.
Come tutti gli ultrabook che arriveranno nei prossimi giorni, il Portege Z830 integra un processore Intel Core di seconda generazione basato sull’architettura Sandy Bridge a 32 nanometri, affiancato da 6 GB di memoria DDR3, una porta USB 3.0, due porte USB 2.0 e card reader per memorie SD. La connettività è garantita dalla Gigabit Ethernet, dal modulo WiFi 802.11b/g/n e dalla tecnologia opzionale Intel Wireless Display.
Non mancano le uscite VGA e HDMI, oltre ad una tastiera chiclet retroilluminata e resistente agli spruzzi d’acqua. I modelli più costosi della serie integreranno anche un SSD da 128 GB che permetterà di effettuare l’avvio del sistema operativo in pochi secondi, grazie alla tecnologia Hi-Speed Start.
[nggallery id=2048 template=inside]