Negli Stati Uniti è oggi il giorno delle file davanti agli Apple Store, ove il popolo della mela deve il proprio tributo al nuovo prodotto dell’azienda confermando la propria appartenenza alla community e la propria fede nel marchio. Tutti vogliono l’iPhone 4S, all’esordio negli Stati Uniti e del quale è previsto il sold-out nel giro di poche ore. Ma una fila sarà speciale ed un tributo sarà più significativo degli altri: in fila, e in prima posizione, c’è infatti anche Steve Wozniak.
Una sedia da campeggio, un Segway per gli spostamenti, l’iPad bianco d’ordinanza in mano e la figura iconica che contraddistingue colui il quale a suo tempo fu co-fondatore del gruppo assieme al compianto Steve Jobs. Il gesto di Steve Wozniak è un evidente tributo al compagno d’avventura: da sempre osservatore originale e critico nei confronti dei prodotti di Cupertino, Wozniak è rimasto comunque il dipendente numero 1 ed ha scritto nella storia il proprio nome al fianco di quello di Jobs.
Tramite il proprio iPad, Wozniak ha effettuato anche il check-in su Foursquare segnalando la propria posizione di fronte all’Apple Store di Los Gatos (California). Ed ha aggiunto ironicamente su Twitter: «Il ragazzo qui davanti era sul lato sbagliato ed è arrabbiato». Secondo alcune testimonianze non sarebbe stato il primo della fila, ma avrebbe usato la propria popolarità per scalare qualche posizione; secondo altri sarebbero stati gli stessi ragazzi in fila a chiedere a Wozniak di passare davanti, in segno di rispetto.
Poco cambia: Wozniak è in prima fila, pronto ad entrare nell’Apple Store per avere il proprio iPhone 4S: «Voglio avere il mio così come milioni di altri fans. Voglio solo poter parlare con il mio telefono».
[nggallery id=309 template=inside]