Quattro di iPhone 4S venduti in appena tre giorni. Sono questi i numeri del successo della nuova versione del melafonino, quel 4S nato in sostituzione dell’iPhone 5 e nei giorni in cui Apple vive il lutto della morte del proprio fondatore.
Ma i numeri snocciolati dal gruppo vanno anche oltre: «Inoltre, a cinque giorni dal suo rilascio, oltre 25 milioni di clienti stanno già utilizzando iOS 5, il sistema operativo mobile più avanzato al mondo, e oltre 20 milioni di clienti si sono iscritti ad iCloud e lo hanno esteso a tutti i propri dispositivi». L’accoglienza delle novità di Cupertino è stata pertanto estremamente calda, tale da motivare i rallentamenti sui server che hanno inibito le prime installazioni di iOS 5 nelle ore in cui la nuova versione del sistema operativo veniva lanciata sul mercato a disposizione dell’utenza iPhone 4 ed iPad 2.
La benedizione dell’andamento delle vendite delliPhone 4S è stata affidata a Philip Schiller, Senior Vice President del Worldwide Product Marketing in Apple: «iPhone 4S inizia alla grande con oltre 4 milioni di unità vendute nel primo fine settimana – il numero più elevato di sempre per un telefono e oltre il doppio rispetto ai primi tre giorni dal lancio dell’iPhone 4. iPhone 4S è un successo fra i clienti in tutto il mondo, e insieme ad iOS 5 e iCloud, è il miglior iPhone di sempre».
Bianco o nero, da 16GB, 32GB o 64GB: l’iPhone 4S sarà disponibile in Italia a partire dal 28 ottobre prossimo nel giorno stesso in cui la vendita sarà aperta a livello internazionale dopo il fortunato esordio USA fatto di code davanti agli Apple Store, tributi a Steve Jobs e curiosità sulle prime prove sul melafonino.
[nggallery id=309 template=inside]