L’accoglienza riservata all’iPhone 4S, nei territori dove lo smartphone ha debuttato lo scorso venerdì, è stata decisamente calorosa, tanto che Apple si è vista costretta a vendere momentaneamente il dispositivo agli acquirenti americani solo su prenotazione. Ma quali sono le cifre esatte del lancio? Quante unità sono state distribuite durante i primi giorni di permanenza del prodotto sugli scaffali?
Alla domanda risponde direttamente l’azienda, con un comunicato comparso sul sito ufficiale, dove viene reso noto che nel corso del primo weekend di commercializzazione sono stati venduti quattro milioni di iPhone 4S. Nell’occasione, Apple parla anche del numero di utenti che hanno già scaricato e installato il nuovo sistema operativo iOS 5, quantificandoli in 25 milioni.
Apple annuncia oggi di aver venduto oltre quattro milioni di iPhone 4S nei soli tre giorni successivi al lancio del 14 ottobre, e che più di 25 milioni di utenti stanno già utilizzando iOS 5, il sistema operativo mobile più avanzato del mondo, disponibile da soli cinque giorni. Inoltre, 20 milioni di persone hanno già effettuato l’iscrizione al servizio iCloud, che permette il salvataggio dei propri contenuti online in modo da renderli raggiungibili con qualsiasi dispositivo.
Al momento, iPhone 4S è in vendita negli Stati Uniti, in Australia, Canada, Francia, Germania, Giappone e nel Regno Unito. Lo smartphone debutterà il 28 ottobre in altri 22 paesi e oltre 70 stati entro la fine dell’anno.
Come citato poc’anzi, per assistere al lancio del nuovo iPhone 4S in Italia sarà necessario attendere altri dieci giorni. Tra le novità più importanti introdotte dalla società di Cupertino in questo nuovo modello vanno segnalati il processore A5 (già visto sul tablet iPad 2), la fotocamera da 8 megapixel prodotta da Sony, il sistema operativo iOS 5 e la tecnologia Siri per l’interazione con lo smartphone mediante comandi vocali.