Tutti gli appassionati del mondo della telefonia mobile conoscono, più o meno, quanto sia stata forte l’attesa da parte dei consumatori per il lancio dell’iPhone 4S. Una lunga coda si è formata davanti agli Apple Store dislocati per il globo: Samsung ha realizzato un filmato in cui, per pubblicizzare il Galaxy S II, “prende in giro” i clienti in fila per il nuovo melafonino. Si intitola “The next big thing is already here” ed è visualizzabile in calce alla notizia.
Una campagna un po’ poco, a dir la verità, politically correct: nel filmato in questione si notano clienti con in mano un Samsung Galaxy S II avvicinarsi ai potenziali acquirenti dell’iPhone 4S, per spiegar loro che non è necessario attendere che “il prossimo grande prodotto” venga lanciato, ma come questo sia già disponibile. Il Galaxy S II, per l’appunto.
[nggallery id=2387 template=inside]
Ci chiediamo quale sarà la reazione di Apple e dei consumatori che hanno atteso con impazienza la nuova versione del melafonino. Se da una parte è vero che il Samsung Galaxy S II rappresenta un ottimo smartphone, potente e adatto soprattutto a coloro che desiderano un prodotto all’avanguardia, si tratta del primo tentativo, nell’ambito della telefonia mobile, di pubblicizzare un prodotto in un modo apertamente provocatorio. Difficilmente rimarrà senza una replica.
[youtube]X4VHzNEWIqA[/youtube]