Samsung ha lanciato qualche settimana fa il Samsung Galaxy Note, nuovo phablet Android particolare poiché dotato di un display molto ampio da 5,3 pollici, che si pone come un ibrido tra smartphone e tablet. Il produttore ha grandi aspettative in merito al successo del prodotto e punta a venderne due milioni di unità in totale.
L’obiettivo è pertanto quello di ritagliarsi una fetta consistente di mercato sia nel segmento degli smartphone che in quello dei tablet, proponendo un device dalle caratteristiche inedite e che per tale motivo potrebbe attirare l’interesse dei consumatori e farli propendere per l’acquisto del Galaxy Note al posto di un altro smartphone Android o della concorrenza iOS.
[nggallery id=2510 template=inside]
Il prezzo del Galaxy Note potrebbe però rappresentare un ostacolo per il suo successo sul mercato: 699 euro potrebbero essere davvero molti per giungere alle due milioni di unità vendute, anche se Samsung non ha specificato il termine entro il quale crede di raggiungere tale obiettivo. La fine del 2011 e soprattutto le festività natalizie ormai in dirittura d’arrivo, hanno però le carte in regola per risultare propizie al produttore sudcoreano.
Si ricorda che il Samsung Galaxy Note vuole essere un dispositivo innovativo non solo per il form-factor, ma anche per l’utilizzo dello stilo che pare esser tornato di moda ultimamente.