Gli acquisti natalizi sono ormai entrati nel vivo e la tendenza a fare shopping online è sempre più forte negli internauti. Le aziende operanti nell’e-commerce continuano dunque a sfidarsi a colpi di offerte per attirare nuovi utenti: l’ultima novità in tal senso giunge da eBay, che ha annunciato un sensibile sconto per tutti i clienti con l’obiettivo di ribattere alla proposta messa sul piatto nei giorni scorsi da Amazon.
Mentre il gruppo guidato da Jeff Bezos, sempre più in alto nelle classifiche delle vendite online, propone uno sconto del 5% sugli acquisti effettuati mediante un’apposita applicazione mobile che si occupa di confrontare i prezzi offerti da Amazon con quelli dei principali store fisici, eBay ha invece annunciato un risparmio pari a 10 dollari per tutti coloro che effettueranno acquisti superiori ai 100 dollari tramite i siti web di Toys R Us, Dick’s Sporting Goods oppure Aeropostale utilizzando PayPal come sistema di pagamento.
eBay, come evidenziato dall’analista di mercato Colin Sebastian, vuole dunque proporsi maggiormente come partner di vendita di diverse catene di negozi, affiancandosi ai tradizionali mezzi per gli acquisti offline. La nuova proposta ha quindi l’obiettivo di rendere il proprio brand maggiormente attraente rispetto a quello di Amazon, del quale intende essere il principale antagonista in questo periodo piuttosto caldo per la vendita di prodotti soprattutto per quanto riguarda il settore tecnologico.
Il gruppo eBay, del resto, continua a dimostrare il proprio interesse verso gli acquisti presso negozi fisici, probabilmente con l’obiettivo di differenziare la propria offerta rispetto a quella di Amazon, sempre più sinonimo di acquisti online.