È un regalo di Natale certamente gradito quello che Google ha deciso di fare ai propri dipendenti. Il sito TheNextWeb ha infatti pubblicato alcune immagini relative a un Samsung Galaxy Nexus con scocca posteriore personalizzata, donato dal colosso di Mountain View a chi è impiegato nei suoi uffici di Londra e Zurigo.
Con tutta probabilità, l’iniziativa verrà estesa anche a chi lavora per bigG nelle altre parti del mondo, che potrà così passare le ormai imminenti festività natalizie con una versione unica del primo smartphone a giungere in commercio con il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich.
[nggallery id=2521 template=inside]
La cover presente sul retro del dispositivo in questione è stata personalizzata e presenta le icone di Google+ e delle più utilizzate applicazioni della piattaforma mobile. Per averla, come ben visibile dall’immagine di apertura, i dipendenti Google degli uffici svizzeri hanno dovuto mettersi ordinatamente in fila.
Proprio come al lancio di un nuovo iPhone, quando all’esterno degli Apple Store stazionano per giorni i fan più incalliti della mela morsicata. Samsung, produttore del Galaxy Nexus, ha di recente preso spunto da questa “tradizione” per lanciare un nuovo spot dal sapore ironico.