Google ha pensato a un’altra sorpresa per festeggiare il Natale. Dopo la query Let it snow che fa nevicare sulla homepage del motore di ricerca, ora è il turno di YouTube. Avete notato un piccolo bottoncino a guisa di fiocco di neve?
Il nuovo tool inserito nei video di YouTube è una piccola chicca: permette di far nevicare in qualunque video presente sul sito. Con effetti molto suggestivi (per esempio, un video di “Holy Night”), ma le combinazioni possono essere molte e tutte divertenti.
Basta cliccare sul bottone a forma di fiocco di neve, posizionato a fianco del settaggio dei pixel di definizione della qualità video, e il gioco è fatto. Il bottone di scorrimento pulsa e diventa un fiocco anch’esso, mentre nel video di YouTube cominciano a scendere dall’alto, lentamente, dei fiocchi virtuali che imbiancano le immagini. E se il video è del proprio canale – una vacanza, un concerto che abbiamo catturato per qualche minuto, un flash mob coi nostri amici e via dicendo – l’effetto è assicurato.