iPad 3 sarà annunciato il prossimo 7 Marzo a San Francisco. Dopo settimane di indiscrezioni, la conferma ufficiale è giunta direttamente da Apple: Cupertino toglierà i veli al nuovo tablet il primo mercoledì del prossimo mese, come le voci dei giorni scorsi avevano suggerito.
Apple ha appena inviato gli inviti alla stampa per l’evento che avrà luogo al Yerba Buena Center for the Arts di San Francisco. Alle ore 10 di mattina locali del 7 marzo (le 19 in Italia), Tim Cook salirà sul palco e con le proprie abilità dovrà mostrare alla propria clientela le peculiarità del nuovo iPad.
Sull’invito, è possibile leggere chiaramente che Apple ha «qualcosa che dovete assolutamente vedere. E toccare», informazione che fa presupporre come Cupertino abbia previsto un display di tipo Retina per iPad 3, così come affermano numerose indiscrezioni da ormai parecchi mesi. Sempre sull’invito inviato da Apple ai giornalisti, è poi interessante notare come non venga mostrato alcun tasto Home: è un segno che sarà abolito e che il nuovo dispositivo si focalizzerà su comandi esclusivamente touch?
Tra le altre caratteristiche del nuovo iPad, si suppone che abbia un processore A5X, potenziato dunque rispetto all’A5 di iPad 2, una fotocamera con sensore migliore, una batteria con una maggiore autonomia e un case leggermente più spesso rispetto a iPad 2, necessario a contenere la nuova dotazione hardware. Il prezzo, però, potrebbe subire un rialzo di circa 80 dollari in ognuna delle versioni previste sul mercato. Non resta che attendere il 7 marzo per vedere con certezza l’asso che Cupertino sfodererà dalla sua manica. Il primo iPad del dopo-Steve Jobs sta per arrivare.
[nggallery id=379 template=inside]