Samsung Galaxy S III è lo smartphone Android più atteso di questo periodo. Dopo aver mancato l’appuntamento con il recente Mobile World Congress 2012 di Barcellona, il dispositivo verrà presentato entro la prima metà dell’anno con un evento organizzato appositamente per questo scopo. Intanto continuano a trapelare in Rete indiscrezioni sulle specifiche e sul design del telefono, o addirittura, come in questo caso, sulla disponibilità del pre-ordine.
MobileCityOnline.com è lo store che ha dato il via nelle ore scorse alla vendita del Samsung Galaxy S III (nome in codice GT-I9300), al prezzo di 799 dollari, pari a circa 607 euro secondo il cambio attuale. Presente anche una scheda tecnica con le caratteristiche hardware equipaggiate, riportate di seguito.
- Display da 4,6 pollici Super AMOLED con tecnologia Gorilla Glass e risoluzione pari a 1280×720 pixel;
- processore Exynos 4212 quad core da 1,8 GHz;
- 2 GB di memoria RAM;
- sistema operativo Android con interfaccia personalizzata TouchWiz 4.0;
- 16 GB di memoria interna con slot per schede microSD fino a 32 GB;
- fotocamera posteriore da 12 megapixel con flash LED, autofocus e registrazione video Full HD 1080p;
- fotocamera frontale da 2 megapixel per le videochiamate;
- modulo 4G LTE per la connessione a Internet;
- moduli Bluetooth, micro-USB, WiFi e GPS.
Nessun accenno alla versione di Android equipaggiata, anche se sembra quasi scontata la dotazione della più recente Ice Cream Sandwich, così come non ci sono accenni alla presenza dell’uscita video HDMI per la connessione a TV o monitor esterni. Per quanto riguarda invece il modulo NFC (Near Field Communication), lo store riporta la dicitura “opzionale”.
Nuovi rumor, dunque, che vanno a sommarsi a quelli dell’ultimo periodo riguardanti comparto hardware e design del Samsung Galaxy S III. I dubbi saranno sciolti solamente con la presentazione ufficiale, che come segnalato in apertura avverrà entro il mese di giugno, con un’uscita prevista nelle settimane successive.