Novità per quegli utenti MobileMe che non si sono ancora spostati su iCloud: Apple ha deciso di proporre loro una nuova offerta, nel tentativo di incentivare la migrazione sul nuovo servizio sulla nuvola: regalerà spazio extra per l’archiviazione dei dati online, che si andrà ad aggiungere a quello base – 5 GB – offerto da Cupertino a tutta l’utenza.
La notizia proviene direttamente dal team di Tim Cook, che ha comunicato al proprio pubblico la nuova promozione sulla pagina del sito Apple dedicata alle FAQ: «i membri di MobileMe con 20 GB di storage acquistato riceveranno in omaggio uno spazio pari a 20 GB extra su iCloud, e gli account che hanno invece acquistato su MobileMe un ulteriore spazio (40 GB o 60 GB) riceveranno un update ulteriore di 50 GB dopo essersi spostati su iCloud. Questi upgrade gratuiti saranno validi fino al 30 settembre 2012».
Dunque, chi ha in passato acquistato 20 GB di spazio aggiuntivo su MobileMe avrà 20 GB extra su iCloud, mentre chi ne aveva acquistati 40 o 60 GB, potrà ottenere ben 50 GB a disposizione che serviranno per memorizzare sulla nuvola documenti, dati di vario genere, backup, messaggi di posta elettronica, fotografie e filmati. Si potranno archiviare anche le applicazioni, musica, film e libri acquistati su iTunes, ma in questo caso non andranno ad inficiare sul numero di GB disponibili.
Apple ha comunicato in passato l’intenzione di dismettere i servizi MobileMe il 30 giugno, dunque entro tale data tutti dovrebbero migrare ad iCloud o comunque provvedere a salvare tutti i dati già archiviati online.