Il Samsung Galaxy S III sta per giungere sul mercato: l’annuncio del gruppo ha anticipato di poche settimane l’esordio ufficiale, fissato per fine mese. In attesa di capire quali operatori distribuiranno il device in abbonamento, consentendo così l’acquisto a costo ridotto a fronte di un abbonamento mensile, le prime grandi catene si sono candidate alla vendita del device a prezzo pieno, cercando così di accogliere l’utenza che per la propria dotazione non va cercando un nuovo contratto di telefonia.
[nggvideo id=48559]
Tre i nomi fin qui annunciati: Unieuro, Marcopolo Expert e Mediaworld. Ad oggi non tutti consentono però la prenotazione del device, mentre si indicano moduli per essere informati circa la disponibilità dello stesso non appena i magazzini potranno dare il via alle forniture. Il prezzo di distribuzione dovrebbe aggirarsi attorno ai 699 euro, ma su questo parametro peseranno offerte speciali ed una lotta al ribasso che potrebbe favorire l’utenza che attenderà il medio periodo per accedere allo smartphone.
Il Samsung Galaxy S III, 4,8 pollici di diagonale, si è presentato come il nuovo top gamma del mondo Android e propone tutta una serie di interessanti novità rispetto al predecessore (distribuito già in oltre 20 milioni di unità in tutto il mondo). Con l’iPhone 5 ancora ai box, la novità Samsung può giocarsi le proprie carte per estendere ulteriormente la quota di mercato dell’azienda, la penetrazione di Android e la presenza in un mercato ove Apple potrebbe presto proporre il proprio rilancio.
[nggallery id=447 template=inside]