«Mark ha aggiunto un avvenimento importante al 19 maggio 2012 sul suo diario: Sposato con Priscilla Chan». Non possono essere che queste le parole e il modo con cui annunciare al mondo le nozze di Mark Zuckerberg, il ragazzo che ha fondato Facebook e che nel giro di appena 24 ore, all’età di 28 anni, ha coronato due sogni per la propria vita: portare in Borsa la propria azienda e convolare a nozze con la propria fidanzata.
L’annuncio giunge direttamente sulla bacheca di Zuckerberg, il quale usa pertanto proprio Facebook per ufficializzare il proprio “sì” e raccogliere istantaneamente migliaia di “like” da tutto il mondo”.
La foto ufficiale dei coniugi Zuckerberg giunge invece dalla bacheca di Priscilla Chan: fidanzata di lunga data, ha accompagnato tutta l’epopea Facebook fin dai suoi esordi ad Harvard, giungendo quindi a sposare il compagno di sempre proprio il giorno in cui la coppia ha garantito per sé e per i futuri figli una situazione patrimoniale quantomeno “solida”: sebbene il giorno d’esordio al Nasdaq non sia andata esattamente come auspicato, per Zuckerberg l’incasso immediato è stato pari ad oltre un miliardo e mezzo di dollari, con ulteriori azioni per un totale di circa 20 miliardi di dollari ed il pieno controllo sull’azienda del momento.
Chi ha conosciuto la vita di Mark Zuckerberg soltanto tramite il film “The Social Network” probabilmente non identifica quella che a suo tempo era già la sua promessa sposa: il film ne ha tralasciata la figura, limitandosi ad una descrizione isolata di Zuckerberg senza soffermarsi sulla fidanzata degli esordi (e probabilmente sottovalutando in ciò la durata del rapporto). Invece quel rapporto nato con le prime righe del codice di “The Facebook” è diventato in seguito un rapporto solido e duraturo, fino all’estremo “sì” che ha sigillato il legame.
E se a Wall Street si era presentato con la sua solita felpa (sollevando non pochi mugugni per il gesto inappropriato), nel giorno delle proprie nozze per Zuckerberg è invece stato scelto un abito decisamente classico, con tanto di cravatta e camicia bianca:
Alla cerimonia avrebbero partecipato 100 invitati e la festa si sarebbe tenuta presso il ristorante preferito della coppia a Palo Alto. La coincidenza con la quotazione al Nasdaq di Facebook sarebbe semi-casuale: le nozze erano in programma ormai da tempo, ma la coppia attendeva che Priscilla terminasse gli studi per un futuro da pediatra (la laurea specialistica è stata conseguita ad inizio anno). La fede nuziale sarebbe stata disegnata da Zuckerberg in persona e sarebbe ornata da un rubino.
Mark e Priscilla hanno incrociato quindi le proprie “timeline”, dando vita ad una nuova famiglia proprio nei giorni in cui la vita di Mark diventa inevitabilmente nuova: marito e miliardario, moglie e miliardaria. Ma soprattutto giovani e innamorati che dopo nove anni di fidanzamento coronano il proprio sogno.
Congratulazioni, Mark. Congratulazioni, Priscilla.
[nggallery id=92 template=inside]