Samsung Galaxy S3 dovrebbe fare il suo esordio domani su alcuni territori, Italia compresa. Usare il condizionale è d’obbligo, alla luce delle notizie e indiscrezioni che nel fine settimana hanno interessato il nuovo smartphone Android di fascia alta. Entrambe le versioni del telefono, Pebble Blue e Marble White, sembrano infatti soggette ad alcuni problemi, che potrebbero posticipare il lancio del dispositivo.
Numerose fonti da tutto il pianeta, compresi alcuni operatori, hanno dichiarato di non essere in grado di fornire ai clienti la versione blu del Galaxy S3 fin dal giorno stabilito per il debutto, a causa di problemi non meglio precisati insorti nella fase di produzione della scocca. Samsung, a quanto pare, si è vista costretta a distruggere circa 600.000 cover posteriori, a causa di un difetto che potrebbe far slittare la commercializzazione del modello blu di addirittura due mesi.
[nggallery id=2856 template=inside]
Nel corso del weekend sono arrivate pessime notizie anche da una fonte italiana, che riporta un’email inviata dallo staff di Amazon.it a chi ha acquistato la versione Marble White del Samsung Galaxy S3 in pre-ordine. Eccone un estratto.
Gentile Cliente, siamo spiacenti di comunicarti che l’ordine sarà consegnato in ritardo rispetto a quanto previsto. Il fornitore ci ha comunicato un ritardo relativo al seguente articolo (Samsung Galaxy S III, White) ordinato il 24 maggio 2012. Stiamo controllando le tempistiche di spedizione con il nostro fornitore, ti invieremo un’email non appena ricevute ulteriori informazioni.
In questo caso il ritardo potrebbe essere però dovuto al numero di S3 GT-i9300 a disposizione di Amazon al lancio, e non a problematiche tecniche riscontrate in fase di realizzazione.
[youtube]oxiR5aczVu8[/youtube]