Nike+ Running per iPhone vede l’arrivo di un nuovo aggiornamento volto a introdurre importanti novità nell’applicazione per monitorare l’andamento delle proprie corse. La versione 4.0 è già disponibile per il download su App Store in via del tutto gratuita.
Il changelog ufficiale leggibile su App Store spiega che Nike+ Running 4.0 per iPhone permette ora di iniziare a monitorare l’andamento di una corsa in maniera davvero veloce, semplicemente toccando il tasto “Corsa” presente in qualsiasi sezione dell’app; effettuando uno swipe verso il basso della schermata Home del software, è possibile visualizzare i prossimi obiettivi da raggiungere; la nuova visuale “History” in landscape permette un confronto tra le corse migliori mai fatte dall’utente, così che abbia in mano uno strumento per consultare i progressi, ed è stato introdotto un nuovo Sommario che rende più semplice la consultazione di un percorso e l’inserimento di tag e note.
È inoltre possibile ottenere in maniera veloce informazioni basate sulle attività effettuate in precedenza ogni qualvolta si accede a Nike+ Running 4.0, ruotare iPhone mentre si visualizza il Sommario per consulare tutte le corse effettuare e, infine, è disponibile il cosiddetto Shoe Tagging: inserendo il nome delle scarpe da corsa utilizzate, si può annotare la distanza percorsa con le stesse in modo tale da capire quando è giunto il momento di comprarne un nuovo paio. Non manca anche un restyling al look dell’applicazione, che appare adesso più leggera e piacevole da vedere.
Com’è possibile appurare, sono davvero tante e consistenti le novità apportate da Nike all’applicazione per iPhone, cosa che di certo farà piacere agli sportivi e alle persone abituate a correre all’aria aperta.