Caramelle giganti in quel di Mountain View e Android 4.1 Jelly Bean ufficiale. Nei mesi scorsi, e soprattutto nelle ultime settimane, sono pervenuti molti indizi circa la presentazione al Google I/O della nuova release per il sistema operativo mobile, ma finora Google non aveva mai direttamente confermato il suo arrivo. Ieri, però, l’azienda si è sbilanciata.
Nel giardino del campus di Google è infatti stato posizionato un barattolo trasparente gigante pieno di caramelle colorate, le famose Jelly Bean, cosa che chiaramente conferma in via ufficiale l’ormai imminente presentazione della versione 4.1 per la piattaforma dedicata a smartphone e tablet.
[nggallery id=2965 template=inside]
Questa sorta di statua posizionata davanti al Googleplex ricorda infatti quanto fatto da Mountain View per la presentazione delle precedenti versioni di Android, come Ice Cream Sandwich, Cupcake, Donut, Eclair, Gingerbread e via dicendo. Alla nuova release verranno dunque tolti i veli nelle prossime ore, quando al Google I/O l’azienda di Sergey Brin e Larry Page presenterà agli sviluppatori tutte le novità che caratterizzeranno questa edizione.
Ancora non si ha alcuna notizia circa le funzionalità che verranno implementate in Android 4.1 Jelly Bean, ma non trattandosi della versione 5.0 come vociferato in passato, dunque solamente di un update di Android 4.0 Ice Cream Sandwich, non dovrebbero esserci nulla di rivoluzionario. Salvo, chiaramente, qualche gradita sorpresa.
Non resta dunque che attendere l’inizio del Google I/O, che si ricorda prende il via nella giornata di oggi, più precisamente stasera se si considera l’ora italiana. Durante l’evento, dovrebbero essere tolti i veli anche all’atteso Google Nexus Tablet da 7 pollici, prodotto dalla taiwanese ASUS.
[youtube]i_QAAP2AtPo[/youtube]