29 maggio, 22 luglio: sono bastati poco meno di due mesi a Samsung per tagliare la soglia dei 10 milioni di Galaxy S III venduti sul mercato. Meno di due mesi per ascrivere la nuova generazione dello smartphone nella storia dorata del nuovo impegno dell’azienda nel mobile, addirittura qualche giorno in meno rispetto al previsto per raggiungere il primo grande obiettivo che il nuovo device si era posto fin dal principio.
[nggvideo id=48559]
I numeri descrivono per la serie Galaxy una ascesa di grandissimo spessore. Quel che non è riuscito nei tablet, infatti, è riuscito invece al meglio tra gli smartphone, ove già il Galaxy S II si era identificato come un top-seller ed oggi anche le grandi dimensioni della terza generazione stanno incontrando i favori del pubblico. Oggi il Samsung Galaxy S III è venduto in circa 190 mila unità al giorno in tutto il mondo, ed il bello deve ancora arrivare: il device potrà godere di un fondamentale traino mediatico grazie alla partnership siglata dal gruppo coreano con i giochi olimpici: l’S III sarà lo smartphone ufficiale dei giochi e le riprese televisive in tutto il mondo aiuteranno quindi l’azienda a spingere ulteriormente sull’acceleratore.
La minaccia più importante, infatti, sta per arrivare. Se oggi il Galaxy S III è indubbiamente uno dei prototipi di maggior caratura tecnologica, l’iPhone 5 potrebbe annunciato ufficialmente già entro poche settimane (con distribuzione differita poi al mese di ottobre), aprendo pertanto ad una nuova sfida concorrenziale tra le due aziende. Nel momento in cui l’iPhone 5 sarà disponibile tutto verrà rimesso in discussione ed il ritmo di distribuzione potrebbe calare. Nel frattempo, però, il primo obiettivo è in cassaforte: 10 milioni di unità vendute in 50 giorni sul mercato, ennesima riconferma della bontà dell’offerta Galaxy e del gradimento dell’utenza per il top-gamma dell’esercito Android.
[nggallery id=447 template=inside]