Che fossero in arrivo era cosa nota e scontata. Ora però si hanno anche le prime indicazioni sulla tempistica: i Nokia Lumia dotati di Windows Phone 8 stanno per fare capolino e presto il mercato potrà assaggiarne le prime specifiche.
[nggvideo id=50755]
Nuovi rumor emersi nelle ultime ore indicano la possibilità di veder annunciati i nuovi Lumia entro il 5 settembre, e trattasi di ipotesi sostenute da una altisonante conferma. Il fatto che il 12 settembre potrebbe essere annunciato il nuovo iPhone 5, infatti, sembra non essere considerato un rischio e pertanto già fin dai primi giorni del mese i nuovi Lumia potrebbero vedere la luce. L’annuncio potrebbe arrivare in occasione del Nokia World, previsto nei giorni 5/6 settembre ad Helsinki (evento con partecipazione ad invito), dando così corpo alla nuova generazione dei Lumia.
Trattasi di un annuncio di evidente importanza, una sorta di ultima chiamata per il progetto che Microsoft e Nokia hanno costruito assieme attorno a Windows Phone. Nokia potrà godere con Windows 8 di una importante rendita di posizione, ma si troverà sulla strada anche altri terminali ed altri produttori pronti a scommettere sul sistema operativo di Redmond.
Le ipotesi relative ai nuovi Lumia suggeriscono almeno 4 device diversi in arrivo, due dei quali probabilmente già svelati nelle prossima settimane, ed uno dei quali probabilmente basato sulla tecnologia PureView. Le luci della ribalta si spostano sul Nokia World, ove il gruppo avrà la responsabilità di presentare al mondo i propri progetti per la stagione natalizia e la direzione che si intende intraprendere fianco a fianco con il sistema operativo che accompagnerà i nuovi device nelle mani dell’utenza.
[nggallery id=496 template=inside]