Aggiornamento: pubblicati i prezzi in euro.
Microsoft ha finalmente svelato i prezzi dei tablet Surface, anche se in questo momento la pagina dedicata sul negozio online non è raggiungibile. Fino a circa un’ora fa, sul Microsoft Store era possibile effettuare il pre-ordine del modello basato su Windows RT. Per il tablet con processore NVIDIA Tegra 3 i prezzi sono compresi tra 499 e 699 dollari, in base alla dotazione di memoria interna e alla presenza della tastiera cover.
[nggvideo id=54517]
Il Microsoft Surface con display da 10,6 pollici, basato sull’edizione di Windows 8 compatibile con l’architettura ARM, verrà offerto in tre configurazioni. La versione entry level con 32 GB di memoria flash avrà un prezzo di 499 dollari, mentre serviranno 599 dollari per acquistare anche la Touch Cover, la tastiera con aggancio magnetico che svolge la funzione di cover protettiva. La versione con 64 GB di memoria include invece la Touch Cover e sarà in vendita a 699 dollari. Compresa nel prezzo, l’utente troverà la preview di Office Home & Student 2013 RT.
Le due tipologie di tastiera potranno anche essere acquistate separatamente. Il prezzo della Touch Cover, disponibile nei colori bianco, nero, blu, rosso e viola, è pari a 119,99 dollari, mentre la Type Cover con tasti fisici sarà offerta solo in nero a 129,99 dollari. Non ci sono al momento indicazioni sul modello con chip Intel Core i5, ma si può ipotizzare un sovrapprezzo di 100 dollari circa rispetto alla versione con processore Tegra 3. L’immagine seguente è tratta da Microsoft Store, fotografia della pagina in seguito rimossa. Nessuna conferma giunge al momento circa la disponibilità ed i prezzi di Surface per il mercato italiano.
Microsoft ha pianificato di vendere tra 3 e 5 milioni di tablet Surface entro la fine dell’anno. Per riuscire a raggiungere questo obiettivo ha dato il via ad una massiccia campagna di marketing in TV e nelle strade di diverse città degli Stati Uniti, dove i due modelli saranno in vendita nei principali store a partire dalla mezzanotte del 26 ottobre.
I prezzi in Europa
Microsoft ha pubblicato anche i prezzi in Europa. In Francia il prezzo di partenza è di 489 euro (589 e 694 le altre versioni), in Germania il prezzo di partenza è di 479 euro (579 e 679 le altre due versioni).
[nggallery id=495 template=inside]