Microsoft ha registrato immediatamente il tutto esaurito: Surface, il nuovo dispositivo che inaugura la nuova era Microsoft nel mondo dell’hardware, trova negli Stati Uniti un successo immediato che porta autentico ossigeno nelle speranze del gruppo di imporre fin da subito la propria soluzione.
[nggvideo id=54581]
A poche ore dall’esordio di Surface sul mercato tramite il sistema di prenotazioni, l’interfaccia di acquisto indica fin da subito un rinvio delle distribuzioni in virtù dell’esaurimento delle scorte disponibili in questa prima fase. Nel Regno Unito per alcune ore il sold-out si è manifestato agli utenti che effettuavano l’acquisto online, ma il tutto si è rivelato poi essere un semplice errore nella gestione delle email da parte del gruppo di Redmond: il ritardo delle distribuzioni è stato in seguito smentito e pertanto in Europa le scorte sembrano essere al momento ancora disponibili per ottemperare appieno alle scadenze promesse in fase di ordine.
Microsoft aveva previsto tra 3 e 5 milioni di Surface distribuiti entro la fine dell’anno. Morgan Stanley ha previsto 12 milioni di unità distribuite entro fine 2013. Il sold-out statunitense autorizza Microsoft a sperare di stupire, il che avrebbe un significato del tutto particolare nell’ottica dell’identificazione di un vero anti-iPad in grado di cambiare il corso della storia.
[nggallery id=592 template=inside]