«La Serie A TIM spalanca le porte alla partecipazione sempre più rilevante del tifoso, cuore pulsante di tante emozioni che si consumano giornata dopo giornata, partita dopo partita. Qui su Google+ vi racconteremo il campionato con contenuti esclusivi e nuove iniziative da condividere insieme, per fare di quest’esperienza una nuova storia da raccontare al mondo del calcio»: con queste parole la Serie A TIM accoglie tutti i tifosi italiani sulla propria pagina Google Plus, sbarcando così anche sul social network di Mountain View dopo il successo già raccolto sull’omologa pagina Facebook.
«+Serie A TIM», spiega il comunicato ufficiale, «rappresenta un nuovo strumento per far vivere lo sport più seguito dagli italiani in maniera sempre più coinvolgente, pensato per chi il calcio lo ama davvero. Un nuovo spazio dove i tifosi potranno vivere le emozioni del campionato, essere sempre aggiornati sulle novità e fruire di alcuni strumenti, tra i quali l’hangout che permette la video interazione live, utili a coinvolgere direttamente gli appassionati e a rendere lo spettacolo del calcio ancora più vivo ed emozionante».
Alla pagina corrisponderà altresì un nuovo canale ufficiale su YouTube con gli highlights di tutte le partite e clip speciali per sottolineare gol o parate di eccezionale fattura. Questi i riferimenti per il collegamento ai due progetti:
Gli appassionati di calcio in Italia passano sempre più tempo online per la fruizione di contenuti calcistici e questa partnership garantirà ai tifosi della Serie A TIM la possibilità di essere sempre aggiornati sulle notizie e sulle spettacolari azioni di gioco, grazie al Canale Ufficiale della Lega Serie A”