Microsoft Surface con Windows RT, in vendita in sette paesi dallo scorso 26 ottobre, può essere utilizzato come un piccolo notebook se viene acquistata la versione da 32 o 64 GB insieme alla tastiera Touch Cover, a un prezzo totale di 599 e 699 dollari. Alcuni utenti hanno però segnalato problemi relativi alla riproduzione audio che si verificano in maniera casuale. Secondo Microsoft, la colpa è da addebitare proprio alla tastiera.
In una lunga discussione, avviata il 27 ottobre e pubblicata sul forum di supporto Microsoft Answer, diversi utenti dichiarano di aver riscontrato un funzionamento anomalo dell’audio, quando il tablet Surface è collegato alla Touch Cover. Durante l’ascolto di brani musicali o la visione di video, in modo random l’audio viene disattivato. Alcuni affermano che si verifica anche il problema inverso, ovvero l’attivazione dell’audio anche se è stato precedentemente disattivato.
[nggallery id=1751 template=inside]
Un utente, in particolare, ha visto comparire per un attimo i controlli del volume nell’angolo inferiore sinistro dello schermo e subito dopo i suoni sono stati tolti. Un altro utente ipotizza che la tastiera rilevi erroneamente la pressione del tasto Mute (il secondo della prima fila accanto al pulsante Esc) a causa di un bug. Il problema si verifica anche quando la Touch Cover è ripiegata all’indietro.
Il moderatore del forum ha comunicato che l’azienda è al lavoro per scoprire l’esatta natura del problema, anche se la colpa sarebbe da addebitare quasi con certezza alla tastiera. Per questo motivo, gli utenti sono invitati a contattare il supporto tecnico attraverso il Microsoft Answer Desk o il Surface Online Service Center per la sostituzione gratuita della Touch Cover.