TIM ha ufficialmente varato la sua nuova rete 4G-LTE per l’accesso a Internet in mobilità, con il lancio di alcune offerte dedicate a chi desidera connettersi al Web da smartphone, tablet o tramite chiavetta, con velocità che raggiungono i 100 Mbps in download (al momento limitato a 70 Mbps) e 50 Mbps in upload.
Milano, Roma, Napoli e Torino sono le prime quattro città italiane ufficialmente coperte dal servizio, con un network che stando alle intenzioni dell’operatore verrà esteso sul resto del territorio già a partire dai prossimi mesi. Sono molte le formule proposte da TIM per chi è interessato alla tecnologia LTE, già disponibili sia online sul sito ufficiale che presso i punti vendita autorizzati presenti sul territorio. Questi i piani tariffari pensati per chi desidera connettersi in mobilità mediante chiavetta 4G:
- Internet Pack 4G (349 euro): chiavetta Onda MT8205, un anno di navigazione al massimo della velocità senza limiti di tempo, 20 GB ogni mese e nessun obbligo contrattuale;
- Internet 4G (35 euro al mese più 5 euro di attivazione): pensata per chi possiede già una chiavetta 4G, con 20 GB di traffico al mese senza limiti di tempo e al massimo della velocità, servizio TIM Cloud incluso e nessun obbligo contrattuale;
- Tutto Internet 4G (35 euro al mese più 9 euro di attivazione che verranno rimborsati): chiavetta Onda MT8205, 20 GB di traffico al mese senza limiti di tempo, servizio TIM Cloud e obbligo di mantenere l’abbonamento per 24 mesi.
Diversa invece l’offerta dedicata a chi desidera navigare in Rete ad alta velocità tramite il proprio smartphone o tablet. In questo caso, sono ovviamente supportati solo quei dispositivi che integrano già il modulo 4G-LTE:
- Internet 4G (35 euro al mese più 5 euro di attivazione): 20 GB di traffico al mese senza limiti di tempo, servizio TIM Cloud e nessun obbligo contrattuale;
- Tutto Tablet 4G (45 euro al mese): Samsung Galaxy Tab 8.9 LTE, 20 GB di traffico al mese senza limiti di tempo, servizio TIM Cloud, Cobo Suite e obbligo di mantenere l’abbonamento per 30 mesi.
Nel caso in cui gli utenti dovessero superare la soglia dei 20 GB di traffico dati a disposizione mensilmente, l’operatore non applicherà alcun sovrapprezzo, ma la velocità di navigazione verrà abbassata drasticamente a 32 Kbps fino all’inizio del mese successivo.