Niente Nexus 4 in Italia: lo conferma LG

LG non commercializzerà il Nexus 4 in Italia: lo ha confermato la società tramite Facebook, sebbene non sia stata data alcuna motivazione a riguardo.
Niente Nexus 4 in Italia: lo conferma LG
LG non commercializzerà il Nexus 4 in Italia: lo ha confermato la società tramite Facebook, sebbene non sia stata data alcuna motivazione a riguardo.

Il Nexus 4 va letteralmente a ruba negli Stati Uniti ma gli utenti italiani non avranno la possibilità di acquistarlo, almeno non nei negozi del Paese che si riforniscono da LG e tramite gli operatori telefonici. Lo ha comunicato LG Italia attraverso un aggiornamento condiviso sulla propria pagina ufficiale di Facebook.

«LG Electronics Italia non distribuirà lo smartphone Nexus 4 sul mercato italiano. Lo smartphone targato LG e Google rimane comunque disponibile su Play Store di Google nei Paesi in cui il servizi è attivo». Queste le parole tramite cui la divisione italiana di LG ha confermato come abbia deciso di non commercializzare lo smartphone con garanzia italiana, dunque non fornirà i device ai negozi nostrani.

Con una decisione del genere, LG Italia chiude le porte non solo a quegli acquirenti che desiderano comprare un Nexus 4 non import, ma anche alle critiche che gli erano piovute addosso per l’ipotizzato prezzo di 599 euro di cui si parlava tempo fa, a fronte dei 349 euro che chiede Google sul Play Store per l’acquisto del device. Peraltro LG aveva in passato comunicato che lo smartphone sarebbe uscito in Italia a fine anno – anche se non aveva ancora confermato le indiscrezioni relative al prezzo – ma effettivamente i piani sono cambiati. Non è stata però fornita una motivazione a riguardo, anche se in molti suppongono che la scelta sia motivata dalla scarsa disponibilità del Nexus 4 e di eventuali problematiche derivanti dal prezzo differente da quello proposto da Google.

Gli italiani che desidereranno acquistare un’unità di tale telefono cellulare intelligente dovranno per forza appoggiarsi a canali di vendita differenti, ma con la consapevolezza che LG non offrirà alcuna assistenza in Italia.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti