A meno di due settimane dal rilascio dell’update per la versione “open market” dello smartphone LG Optimus L9, anche quella commercializzata nel nostro paese da Vodafone riceve il pacchetto ufficiale con Android 4.1.2 Jelly Bean. Ad annunciato è il profilo Facebook di LG Italia, con un post pubblicato questa mattina in cui vengono illustrate le novità introdotte.
Siamo lieti di informare tutti gli utenti di Optimus L9 che è iniziata la distribuzione dell’aggiornamento a Jelly Bean per Optimus L9 marchiato Vodafone.
Spazio ovviamente a tutte le funzionalità di JB, come l’assistente Google Now, il sistema per la gestione di widget e icone sulla homescreen, un menu delle notifiche ridisegnato e la tecnologia Project Butter per migliorare le prestazioni del dispositivo. A questo si aggiungono poi una serie di applicazioni sviluppate dall’operatore e dedicate ad ambiti specifici.
[youtube]GfbLmquijyw[/youtube]
- Aggiornamento del sistema operativo a Jelly Bean 4.1.2;
- nuova funzione QSlide 2.0 per gestire più applicazioni contemporaneamente sulla stessa schermata;
- nuova funzione Application Link nella sveglia;
- nuova funzione Temi Messaggi per cambiare lo sfondo nelle conversazioni degli SMS;
- nuova funzione Screen Zooming per usare il pinch-to-zoom negli SMS, nelle anteprime della galleria, nelle email, nella rubrica e negli SMS;
- nuova funzione Live Zooming per ingrandire i video in tempo reale usando il pinch-to-zoom;
- nuova funzione USB Audio per riprodurre l’audio tramite USB usando le docking station compatibili;
- applicate le più recenti patch di sicurezza Google;
- aggiornata l’applicazione QuickMemo;
- aggiornate diverse applicazioni alla versione più recente;
- nuovo widget meteo AccuWeather;
- rimosse le applicazioni News e Finance di Yahoo!;
- rimossa l’applicazione LG Tag+, è possibile scaricarla da Gestione applicazioni;
- aggiornate le applicazioni Vodafone alla versione più recente.
Le possibilità offerte per il download dell’update sono due: connettendo il dispositivo al PC e affidandosi al software B2C, oppure in modalità FOTA (firmware over-the-air). Nel secondo caso è sufficiente abilitare l’accesso a Internet da una rete WiFi, aprire il menu “Impostazioni”, cercare la voce “Info sul telefono”, poi “Aggiorna Software” e infine premere il pulsante “Controlla aggiornamenti”.