Si conclude oggi il rilascio degli aggiornamenti al sistema operativo Android 4.1.2 Jelly Bean per lo smartphone LG Optimus L9, con l’arrivo de pacchetti destinati alle versioni del dispositivo commercializzate dagli operatori H3G e TIM. A comunicarlo è ancora una volta la divisione italiana del produttore, con due post pubblicati sulla propria pagina ufficiale Facebook.
In entrambi i casi sono due le modalità offerte per scaricare e installare l’update. La prima è quella che richiede la connessione del dispositivo al computer e l’utilizzo del software B2C, mentre la seconda è in modalità FOTA. In quest’ultimo caso è sufficiente abilitare l’accesso a Internet (si consiglia tramite una rete WiFi), aprire il menu “Impostazioni”, scorrere fino alla voce “Info sul telefono”, poi “Aggiorna Software” e infine premere il pulsante “Controlla aggiornamenti”. Di seguito l’elenco completo delle modifiche apportate, del tutto simile a quanto già visto in occasione del rilascio di JB per i modelli Open Market, Vodafone e Wind del telefono.
- Aggiornamento del sistema operativo a Jelly Bean 4.1.2;
- nuova funzione QSlide 2.0 per gestire più applicazioni contemporaneamente sulla stessa schermata;
- nuova funzione Application Link nella sveglia;
- nuova funzione Temi Messaggi per cambiare lo sfondo nelle conversazioni degli SMS;
- nuova funzione Screen Zooming per usare il pinch-to-zoom negli SMS, nelle anteprime della galleria, nelle email, nella rubrica e negli SMS;
- nuova funzione Live Zooming per ingrandire i video in tempo reale usando il pinch-to-zoom;
- nuova funzione USB Audio per riprodurre l’audio tramite USB usando le docking station compatibili;
- applicate le più recenti patch di sicurezza Google;
- aggiornata l’applicazione QuickMemo;
- aggiornate diverse applicazioni alla versione più recente;
- nuovo widget meteo AccuWeather;
- rimosse le applicazioni News e Finance di Yahoo!;
- rimossa l’applicazione LG Tag+, è possibile scaricarla da Gestione applicazioni.
Un breve riepilogo per la scheda tecnica di LG Optimus L9, nome in codice LG P760: display da 4,7 pollici con risoluzione 960×540 pixel, processore dual core TI OMAP4430 da 1 GHz, 1 GB di RAM, 2,5 GB di memoria interna per lo storage, slot microSD (fino a 32 GB), fotocamera posteriore da 5 megapixel con flash LED e batteria da 2.150 mAh.