Nella giornata di ieri, Rockstar Games ha condiviso tutti i dettagli sulle due edizioni speciali di GTA 5 che accompagneranno quella classica al debutto nei negozi, ovvero la Special Edition e la Collector’s Edition. Dalle immagini che hanno accompagnato l’annuncio è possibile vedere degli scorci della mappa dell’atteso videogame, riuniti per Webnews da un appassionato della serie, Federico Natoli.
Nello specifico, pare che Rockstar abbia voluto fornire agli appassionati un’idea su come si presenterà l’area cittadina di Los Santos, la location di Grand Theft Auto 5. Questa sarà divisa appunto in due grandi aree, quella urbana e la campagna di Blaine County: l’obiettivo della software house è quello di fornire agli utenti una mappa di gioco molto più grande rispetto a quella proposta nelle precedenti iterazioni della serie. Tra le zone esplorabili vi saranno inoltre anche quelle sottomarine e il deserto attorno alla campagna. Il territorio di GTA 5 dovrebbe arrivare a una dimensione di oltre 200 Km quadrati.
In effetti, in base alla mappa qui sopra riportata, l’area cittadina esplorabile appare decisamente vasta, seppur vi siano delle zone che Rockstar non ha ancora svelato. I tre personaggi principali – Michael, Trevor e Franklin – potranno utilizzare una notevole serie di mezzi per spostarsi tra le strade di Los Santos e dintorni, non solo per portare a termine le varie missioni previste dal gioco ma anche semplicemente per girovagare. Tra questi, oltre alle auto e alle moto, vi saranno BMX, mountain bike, moto da cross, camion, aerei, quad, moto d’acqua, treni e paracaduti.
GTA 5 debutterà su Xbox 360 e PlayStation 3 il 17 settembre. Non resta che attendere una futura conferma da Rockstar circa la reale estensione della mappa di gioco.