Microsoft ha da poco presentato al pubblico la nuova Xbox One, ma non ha ancora diramato alcun dettaglio relativo al prezzo a cui la console next-gen sarà in vendita. Qualche indiscrezione a riguardo giunge da Amazon.de.
La divisione tedesca del noto rivenditore online ha infatti inserito nel proprio listino la Xbox One con tanto di prezzo, ovvero pari a 599 euro. Invece, nelle pagine prodotto dei giochi annunciati per la piattaforma di Redmond si evince che il loro costo potrebbe essere di ben 99 euro.
Chiaramente si tratta di cifre che potrebbero non corrispondere a quelli ufficiali e che magari sono state temporaneamente inserite in attesa di una conferma da parte del gruppo di Steve Ballmer. Possibile che informazioni più certe a riguardo pervengano in occasione dell’E3 2013, evento che avrà luogo a Los Angeles nel mese di giugno, dove Microsoft condividerà altre novità relative alla Xbox One, ai giochi in uscita e anche alla Xbox 360.
Nemmeno Sony ha ancora dettagliato le informazioni circa il prezzo di lancio della PS4, ma secondo le indiscrezioni potrebbe aggirarsi sui 399 euro. Qualora le due indiscrezioni venissero confermate, Sony andrebbe a proporre la propria piattaforma next-gen a un prezzo molto più concorrenziale rispetto alla soluzione di Microsoft. Si ricorda che sia PS4 che Xbox One debutteranno sul mercato entro la fine del 2013.