Samsung ha appena confermato un nuovo evento londinese in occasione del quale presenterà al pubblico nuovi prodotti della famiglia Galaxy e ATIV. L’evento avrà luogo il 20 giugno e verrà trasmesso in live streaming sul canale di YouTube dell’azienda sudcoreana.
Per l’occasione, Samsung ha condiviso un teaser poster – riportato qui di seguito – che include tre immagini snapshot che permettono di dare uno sguardo in anteprima alle linee che caratterizzeranno i nuovi terminali ATIV e Galaxy. Non è ancora noto quali questi saranno nello specifico, ma conseguentemente alle indiscrezioni lanciate nelle scorse settimane potrebbe trattarsi del Samsung Galaxy S4 Mini e del successore del Windows Phone ATIV S, introdotto nei negozi durante lo scorso anno come competitor diretto dei Nokia Lumia e degli HTC Windows Phone.
Il Galaxy S4 Mini sarebbe la variante più piccola dello smartphone Android top di gamma lanciato nei negozi a fine aprile, e che ha già raggiunto l’obiettivo record di 10 milioni di unità distribuite a livello globale. Il modello di più piccole dimensioni dovrebbe anche esser caratterizzato da un hardware meno performante e dal sistema operativo Android Jelly Bean. Riguardo invece alla gamma ATIV, Samsung pare intenzionata a spingere sui Windows Phone nel tentativo di guadagnare una fetta di tale mercato, magari rubandola al competitor principale: Nokia.