RockStar Games ha rilasciato una nuova immagine dell’atteso GTA 5 – riportata online da GameStop Irlanda – tramite cui è possibile notare gli effetti dinamici del tempo; inoltre si apprende che i tre personaggi principali del gioco potrebbero portarsi dietro eventuali cicatrici, dovute alle ferite, per tutta la durata dell’avventura.
Il meteo di GTA 5 sarà dunque variabile e, tra una missione e l’altra, sarà possibile assistere a dei cambiamenti: dal sole alla pioggia, da un cielo nuvoloso a un temporale con tanto di fulmini, la prossima iterazione del titolo action-adventure dovrebbe dunque riservare agli utenti questa ulteriore sorpresa, che si andrà ad aggiungere a quelle già svelate da Rockstar nelle scorse settimane.
Secondo un report condiviso da Behind Games, quando Franklin, Michael e Trevor – ovvero i tre personaggi principali del nuovo Grand Theft Auto – verranno feriti durante una missione, manterranno le cicatrici per tutta la durata dell’avventura. Durante una rapina o uno scontro a fuoco, ad esempio, i danni fisici lasceranno i segni sul corpo dei personaggi per sempre.
Tra i nuovi dettagli pervenuti in Rete si segnalano anche la presenza di una base militare nascosta tra le colline, di animali selvatici nelle zone di campagna, di una pista di motocross e di una parte del mondo di gioco dedicata alla caccia. Inoltre, pare che si vedranno costantemente turisti scalare delle montagne, rilassarsi vicino al fiume e anche andare a pesca. Il mondo subacqueo attorno alla città di Los Santos sarebbe molto grande, peraltro ricco di pesci colorati e anche di pericolosi squali.
GTA 5 debutterà il 17 settembre su PS3 e Xbox 360.