HTC sarebbe al lavoro su una versione più compatta dell’attuale top di gamma HTC One, e sul nuovo smartphone HTC Butterfly S, di cui ne sono appena trapelate online le specifiche tecniche. A quanto pare, entrambe i device integreranno una fotocamera con tecnologia Ultrapixel.
L’HTC One mini rappresenterà il diretto competitor del Samsung Galaxy S4 Mini, annunciato di recente dalla casa sudcoreana. A livello hardware, dovrebbe integrare un display da 4,3 pollici a 720p, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna, supporto al 4G LTE e una batteria da 1700 mAh. Tale smartphone dovrebbe essere quello finora conosciuto in Rete con il nome in codice HTC M4, e a quanto pare sarà dotato della nuova fotocamera Ultrapixel già vista nel fratello maggiore, degli altoparlanti stereo Beats Audio posti sulla parte anteriore, ed eseguirà Android 4.2 Jelly Bean personalizzato tramite l’interfaccia utente Sense 5.0.
Il modello HTC Butterfly S dovrebbe rappresentare un aggiornamento del terminale attualmente in commercio. La dimensione dello schermo dovrebbe restare invariata, ovvero da 5 pollici, ma pare che la casa taiwanese stia qui integrando la fotocamera Ultrapixel e una batteria ad alta capacità, che renderà però il device più spesso dell’HTC One. Non dovrebbero infine mancare uno slot dedicato alle schede di tipo microSD e un chipset Qualcomm Snapdragon recente.
L’HTC Butterfly S dovrebbe esser presentato ufficialmente a fine giugno, mentre l’HTC One mini è previsto per un lancio a metà luglio. Il produttore non ha però ancora fornito alcuna conferma relativa all’effettivo sviluppo dei due smartphone, pertanto bisognerà attendere ulteriori notizie a riguardo.