Si torna oggi a parlare dell’ennesima variante per lo smartphone Android top di gamma del produttore sudcoreano, già protagonista di alcuni rumor e indiscrezioni nelle ultime settimane: Samsung Galaxy S4 Zoom. Il dispositivo è stato avvistato sulle pagine dei portali SamMobile e TechTastic, con alcune prime immagini che ne mostrano il particolare design. Nella parte frontale sembra del tutto simile allo smartphone lanciato a fine aprile, ma il retro assume i connotati di una fotocamera compatta.
Già trapelate anche quelle che dovrebbero essere le specifiche contenute nella scheda tecnica: display da 4,3 pollici con risoluzione qHD e tecnologia AMOLED, processore dual core da 1,6 GHz, fotocamera da 16 megapixel con zoom ottico (ecco spiegata la particolare forma) 8 GB di memoria interna, slot per la lettura di schede microSD fino a 64 GB, modulo WiFi, Bluetooth 4.0 e GPS, mentre per quanto riguarda il sistema operativo la scelta è ricaduta su Android 4.2.2 Jelly Bean, affiancato dall’interfaccia personalizzata TouchWiz Nature UX. Sul fianco destro della scocca, inoltre, sembrano essere presenti il tasto di accensione, il regolatore del volume e un pulsante circolare per lo scatto delle immagini.
Dopo le versioni mini e Active, Samsung Galaxy S4 Zoom sarà molto probabilmente l’ultimo dispositivo basato sul design del modello GT-I9500, una sorta di cameraphone che rispetto al suo fratello maggiore sacrifica qualcosa in termini di potenzialità hardware, ma punta a offrire un’esperienza senza compromessi in termini di qualità fotografica. Nessuna informazione per il momento sulla data di commercializzazione o sul prezzo di vendita. Come già detto, se ne saprà di più entro le prossime due settimane, con l’annuncio atteso durante l’appuntamento in programma nella capitale inglese.