In occasione di una conferenza stampa organizzata a Milano, Vodafone ha annunciato non solo nuove offerte dedicate a chi chiama e riceve telefonate all’estero ma anche il nuovo smartphone Vodafone Smart Mini. È già in vendita nello shop online dell’azienda al prezzo economico di 79 euro e, opzionalmente, si potranno scegliere delle cover colorate per personalizzarne l’estetica in base ai propri gusti, ognuna in vendita a 12,90 euro.
Secondo quanto dichiarato dal noto operatore telefonico, «Vodafone Smart Mini è lo smartphone compatto e completo, dall’incredibile rapporto qualità-prezzo, per navigare in Internet, accedere a Facebook, ascoltare musica e nell’Android Market scaricare un mondo di applicazioni e giochi». La dotazione hardware prevede un display touch ampio 3,5 pollici con risoluzione HVGA da 480×320 pixel, una batteria removibile da 1300 mAh, una fotocamera posteriore con sensore da 2 megapixel, radio e possibilità di espandere la memoria.
La connettività prevede il supporto all’UMTS, GPRS, HSDPA, GPS, Bluetooth, Wi-Fi e USB. Vodafone specifica che il terminale dovrebbe essere in grado di garantire un’autonomia in conversazione pari a sei ore d’uso in 2G e cinque ore invece con rete 3G. Dal design semplice e giovanile, Smart Mini ha un peso di 122 grammi e dimensioni pari a 115 x 61,2 x 12,2 millimetri. È dunque compatto e leggero, ideale per una ottima trasportabilità.
Vodafone Smart Mini sarà completamente sbloccato, ovvero per utilizzarlo non si dovrà necessariamente avere una SIM card Vodafone. È prodotto da Alcatel TCT ed è basato sul sistema operativo mobile di Google, ovvero Android in versione 4.1 Jelly Bean. Trattasi dunque di uno smartphone pensato per coloro i quali desiderano un prodotto dotato delle funzionalità “smart” base, con un buon rapporto qualità prezzo.
http://www.youtube.com/watch?v=kLhp-V9cCpU