L’obbligo di restare sempre connessi per giocare a SimCity ha fatto storcere il naso a molti, insieme ai numerosi bug che hanno rovinato il tanto atteso lancio del titolo nei mesi scorsi. Electronic Arts e Maxis non hanno comunque perso tempo, impegnandosi fin da subito per risolvere i problemi e aggiungere novità. Alcune delle prossime in arrivo sono state avvistate oggi in Rete, grazie a un sondaggio che il publisher sembra aver sottoposto ai fan della serie.
Tra queste anche la tanto richiesta possibilità di giocare in modalità offline con la Classic Mode, che in modo simile a quanto visto con le passate uscite del brand è priva di qualsiasi interazione multiplayer. La spiegazione fornita è “In offline oppure online, gioca con una singola città funzionante, utilizzando trucchi e sbloccando elementi che permettono di dar vita alla città perfetta”. Ma non è tutto: si parla anche di edifici e monumenti ispirati a quelli reali.
Ricreate una porzione di Londra con il Big Ben nella vostra città, così da sapere sempre quando arriva l’ora per il tè, oppure installate banchine per i pullman a due piani, in modo da ridurre il traffico aumentando il numero di passeggeri trasportati.
Le potenzialità del motore GlassBox, realizzato dalla software house appositamente per il reboot di SimCity, permetteranno allo sviluppatore di arricchire progressivamente il titolo con elementi sempre nuovi, con tutta probabilità rilasciati tramite l’ormai ben collaudata formula delle espansioni DLC. Sempre dal sondaggio scovato oggi sul Web, ecco quali potrebbero essere.
- Tool per la creazione di ponti e sottopassi;
- personalizzazione dei nomi per strade e città;
- strade a senso unico;
- eventi da condividere online;
- città più grandi;
- gilde;
- linee di bus e tram;
- metropolitana;
- terraforming;
- modalità cooperativa;
- edifici militari;
- gestione dei crimini;
- monorotaia;
- musei e altri punti culturali.