Dopo aver confermato la presenza delle squadre che partecipano alla competizione asiatica AFC Champions League, Konami annuncia l’ottenimento di un’altra licenza ufficiale per Pro Evolution Soccer 2014 (PES 2014), che porterà anche l’AFA Primera División nel roster della simulazione calcistica. I 20 team appartenenti al più importante campionato argentino saranno dunque a disposizione dei giocatori, con loghi, stemmi, divise e nomi riprodotti fedelmente.
In seguito all’AFC Champions League, annunciata in Aprile, Pro Evolution Soccer continua ad aggiungere nuove licenze e squadre per raggiungere l’interesse di sempre più numerosi appassionati di tutto il mondo. L’aggiunta del Campionato Argentino su PES porterà 20 squadre dell’AFA Primera División, così come alcuni dei loro stadi, su PES 2014 già dal giorno di uscita. Konami ha inoltre assicurato che i commentatori argentini per FOX, Mariano Closs e Fernando Niembro, collaboreranno alla serie.
L’annuncio anticipa di poche ore quello (probabile) relativo alla demo, che consentirà a tutti gli appassionati di provare in anteprima le novità introdotte dalla software house in PES 2014. Tra le altre licenze di prim’ordine presenti, si ricorda quella per la UEFA Champions League, che permette di vivere in prima persona l’atmosfera e le emozioni del più importante torneo d’Europa. Ecco l’elenco completo delle nuove squadre per le quali Konami ha siglato un accordo.
- All Boys;
- Argentinos Juniors;
- Arsenal;
- Atlético de Rafaela;
- Belgrano;
- Boca Juniors;
- Colón;
- Estudiantes;
- Gimnasia y Esgrima;
- Godoy Cruz;
- Lanús;
- Newell’s Old Boys;
- Olimpo;
- Quilmes;
- Racing;
- River Plate;
- Rosario Central;
- San Lorenzo;
- Tigre;
- Vélez Sarsfield.
Altri dettagli saranno invece svelati nel corso dell’evento Gamescom di fine agosto. Il titolo debutterà nel mese di settembre sulle piattaforme PC, PlayStation 3, PSP e Xbox 360, mentre al contrario di quanto accadrà con il rivale FIFA 14 non sono previste versioni per le due console next-gen PlayStation 4 e Xbox One. Di seguito una galleria contenenti nuovi screenshot per il titolo, che mostrano proprio i team argentini in campo.